FESTA DI SANT ANTONIO  VAL BREMBILLA

Puntuale come ogni anno, nella prima metà di Giugno, a val Brembilla si rinnova l’appuntamento con la tradizionale festa patronale Sant’Antonio a Brembilla, uno dei più importanti eventi dell’estate.

Per l’occasione si è organizzata una tre giorni, dal 15 all’17 GIUGNO, all’insegna di spettacoli, eventi, esibizioni sportive, artigianato ed enogastronomia divertimento per grandi e piccoli, che faranno da cornice all’evento religioso dedicato al santo patrono di Brembilla.

 

Sarà presente grande fiera con 120 Bancarelle, artigianato locale e prodotti tipici, la fattoria degli animali con oltre 100 animali, l’area giochi con canoa, discesa con carrucola, jeep park, esposizione di veicoli di soccorso, spettacoli serali con ballo liscio e DJ, ristoro e menù tipici, dimostrazioni di caseificazione a cura dell’Ecomuseo Valtaleggio, degustazioni prodotti tipici francesi degli amici gemellati di Nantua, con la Grande novità del RADUNO TRUCK di sabato sera, il VOLO IN ELICOTTERO per tutta la giornata di domenica e la visita all’edificio storico del BERSAGLIO, appena restaurato.  Si potrà inoltre visitare il CANTIERE DEL NUOVO PADIGLIONE EXPO KUWAIT, in fase ormai di avanzata costruzione.

 

Ecco il programma in sintesi:

VENERDI 15 SERA : GEROSA,  TORNEO DI CALCIO A 7    -   BREMBILLA RISTORO CON FESTA V.A.B  E MUSICA CON DJ

SABATO 16 SERA : BREMBILLA,  RADUNO TRUCK, SERATA DI PRESENTAZIONE DELL’ESPOSIZIONE SULLA TRANSUMANZA PRESSO L’EDIFICIO DEL BERSAGLIO, JEEP PARK, ESPOSIZIONE VEICOLI DI SOCCORSO, SERATA DANZANTE CON I MAREA PRESSO LA FESTA VAB,  EXPO prodotti tipici e artigianali, mercatino di hobbisti, Luna Park, Servizio Ristoro con cucina tipica.

DOMENICA 17 TUTTO IL GIORNO:  BREMBILLA, 120 BANCARELLE, FATTORIA DEGLI ANIMALI, JEEP PARK, MINIQUAD, ESPOSIZIONE DI VEICOLI DI SOCCORSO, DIMOSTRAZIONI DI CASEIFICAZIONE E VISITA ALLA MOSTRA SULLA TRANSUMANZA, EXPO prodotti tipici e artigianali, Masterchef Val Brembilla VS Nantua, mercatino di hobbisti, area giochi con prove di canoa, discesa con carrucola,  luna park, dimostrazioni sportive, Servizio Ristoro con cucina tipica.  LAXOLO,   VOLO IN ELICOTTERO

Menù tipici su prenotazione  in tutti i ristoranti. Possibilità di ristoro presso la Festa Vab e lungo il percorso della fiera.