CARTINA SENTIERI VALLE BREMBILLA

La nuova cartina dei sentieri di Val Brembilla è disponibile presso il Rifugio “I Lupi di Brembilla”, l’Edicola Cartolibreria Salvi Silvestro, il supermercato Coop e presso la Pro Loco nei giorni di apertura (lunedi 10.00-12.00 e martedi 21.00-22.30).

 

Sulla mappa sono indicati una quindicina di percorsi con segnaletica CAI e una ventina di tracciati di minore importanza. Si tratta per lo più di sentieri che partono dal paese di Brembilla e si dirigono verso le numerose contrade collocate sui pendii della valle.

Sono inoltre le attività ricettive, le aziende agricole, le produzioni locali e alcune informazioni di carattere storico del nostro territorio.

Invitiamo tutti quanti a percorrere questi antichi tracciati per conoscere, valorizzare e tutelare l’ambiente intorno a noi.

La redazione della mappa è stata possibile grazie al preziosissimo lavoro del Gruppo Sentieri Amici della Storia e  al finanziamento dell’Ecomuseo Valtaleggio nell’ambito del progetto “La transumanza: sulla strada dello stracchino e della pietra” vincitore di un bando regionale